Nell’era dei social media, i selfie sono diventati un fenomeno. Li prendiamo tutti, alcuni più di altri, ma ti sei mai fermato a pensare a come influenzano la nostra autostima? Scattare selfie può sembrare innocuo, ma può avere un impatto significativo sulla nostra autostima. Esploriamo ulteriormente questo aspetto.
Motivi per cui le persone si fanno i selfie
Siamo tutti d’accordo sul fatto che scattare selfie sia divertente, ma perché lo facciamo? È solo per divertimento o ci sono motivi più profondi per cui li prendiamo? Alcune persone scattano selfie perché vogliono documentare momenti speciali della loro vita. Altri scattano selfie perché sentono di aver bisogno della convalida di altre persone. Questo può essere particolarmente vero per le persone che lottano con l’autostima e la fiducia. Possono usare i selfie come un modo per ottenere l’approvazione degli altri e sentirsi meglio con se stessi.
L’impatto dei social media sui selfie
I social media hanno avuto un impatto innegabile sul fenomeno dei selfie. Con piattaforme come Instagram e Snapchat, scattare e condividere selfie non è mai stato così accessibile o popolare! Ma quando siamo costantemente bombardati da immagini di corpi e stili di vita “perfetti”, ciò può influenzare la nostra immagine di sé e la nostra autostima. Può diventare un circolo vizioso di confrontarci con le immagini che vediamo online e sentirci inadeguati.
Concorsi di popolarità con selfie
Sfortunatamente, molte persone sentono il bisogno di farsi dei selfie per essere “popolari” o accettati dai loro coetanei. Questa pressione può indurci a concentrarci troppo sul nostro aspetto invece che sulla nostra personalità o sui risultati. Spesso questo porta a sentimenti di insicurezza o bassa autostima, che a lungo andare possono farci sentire peggio con noi stessi.
Come migliorare la tua autostima
Dobbiamo ricordare che non importa quanti Mi piace o commenti riceva il nostro selfie, non definisce chi siamo come persone o quanto siamo preziosi come individui. Se ti senti giù di morale, prova a riformulare la tua prospettiva concentrandoti su ciò che ti rende unico e celebrando i tuoi successi, sia grandi che piccoli! Ricorda che il tuo valore viene da dentro, non da ciò che gli altri pensano di te o dei tuoi selfie!
Guadagna vendendo selfie
Sellfies è una nuova piattaforma che ti consente di guadagnare caricando un minimo di 6 selfie. Questa piattaforma è unica in quanto paga gli utenti per le loro foto, indipendentemente dal loro aspetto o dal seguito sui social media. Ciò significa che non devi preoccuparti di promuoverti per guadagnare denaro dai tuoi selfie. Più foto carichi e più sono razziste, più soldi puoi guadagnare. Quindi, se hai dei selfie giocosi o civettuoli sul tuo telefono, puoi iniziare a guadagnare condividendoli su Sellfies.